
VI.BI. nasce dalla visione di Alessandro Bidasio e dal figlio Vigilio, attuale presidente, che già negli anni ’90 intuirono quanto fosse cruciale operare nel settore del recupero e smaltimento di apparecchiature e rifiuti elettrici, garantendo un processo di gestione del rifiuto finalizzato al suo totale recupero.
Grazie ad un team altamente qualificato, macchinari all’avanguardia e ad una solida struttura organizzativa, garantiamo ai nostri clienti un servizio preciso, sicuro ed in linea con le più recenti normative in materia di qualità, ambiente e sicurezza.

Grazie alla nostra lunga esperienza nel settore e ad un parco mezzi all'avanguardia, offriamo ai clienti un servizio puntuale e sempre in linea con le normative vigenti. La nostra solida organizzazione ci consente di gestire progetti complessi con la massima efficienza e serietà.
Il nostro ufficio tecnico si occupa della pianificazione e gestione degli appalti, studiando ed elaborando soluzioni personalizzate per soddisfare le esigenze specifiche di ogni cliente.
Le nostre squadre operative eseguono le demolizioni e le bonifiche in cantiere, mentre, presso il nostro impianto, personale altamente qualificato gestisce la cernita dei rifiuti elettrici in entrata e uscita dal nostro impianto.


La nostra filosofia aziendale si basa sull'attrarre, valorizzare e far crescere persone di talento, sempre con un unico obiettivo: la piena soddisfazione dei nostri clienti. Al centro di ogni nostra attività c'è la determinazione a lavorare in sinergia, con passione e impegno, per raggiungere risultati concreti e tangibili.
Il team di VI.BI. Elettrorecuperi è composto da professionisti altamente qualificati, specializzati nel recupero e smaltimento di rifiuti elettrici. Ognuno è formato e aggiornato per garantire il massimo livello di competenza nel proprio settore.
Integrità, lavoro di squadra e prestazioni eccellenti sono i pilastri che ci guidano ogni giorno, permettendoci di offrire un servizio di alta qualità, completamente conforme alle normative e in grado di rispondere alle esigenze specifiche di ogni cliente.
Negli anni abbiamo consolidato solidi rapporti sia con un gran numero di clienti privati, che si avvalgono della nostra azienda per il recupero, lo smaltimento e la gestione di rifiuti elettrici, sia con enti e aziende del calibro di EDF, Enel, Terna, Iren, Acea, Edison, Dolomiti Energia, A2A, ecc.
Da parecchi anni, abbiamo consolidato la nostra presenza in Francia e in altri paesi europei, dove interveniamo per il recupero di numerosi trasformatori e apparecchiature elettriche, operando anche in diversi impianti nucleari.

Siamo esperti nel recupero e nello smaltimento di apparecchiature elettriche di ogni genere, dimensione e potenza, dedicandoci con particolare attenzione ai rifiuti elettrici provenienti dal settore della produzione e distribuzione di energia elettrica, distinguendoci per competenza e professionalità.

Ci occupiamo di smontaggio e ritiro di trasformatori elettrici di qualsiasi potenza e dimensione, garantendo un servizio completo con personale altamente qualificato.

Siamo specializzati nella demolizione e smontaggio di gruppi di produzione e della maggior parte dei componenti presenti presso centrali elettriche di qualsiasi natura e tipologia.

Valorizziamo gran parte di apparecchiature e rifiuti elettrici provenienti da qualsiasi settore, con particolare attenzione a quello della produzione e distribuzione dell'energia elettrica.

Disponiamo di autogrù all'avanguardia e di ultima generazione, noleggiabili con operatore per ogni esigenza di sollevamento.

Gestiamo in completa autonomia il trasporto sicuro di rifiuti di vario genere, inclusi quelli soggetti a trasporto eccezionale in regime ADR, garantendo sempre il pieno rispetto delle normative vigenti e degli standard di sicurezza previsti.






Il nostro lavoro ci impone quotidianamente l’utilizzo di attrezzature specifiche per il recupero e lo smaltimento di apparecchiature elettriche, con le quali ci impegniamo ogni giorno a garantire i più elevati standard in materia di sicurezza, ambiente ed efficienza.
Grazie alla mole di lavoro e ad una clientela in costante crescita, nel corso degli anni abbiamo implementato ed ampliato il nostro parco mezzi in modo da poter operare su più siti simultaneamente e, di conseguenza, soddisfare il maggior numero di clienti possibile.
È nostra politica investire ogni anno in nuove attrezzature e macchinari, al fine di essere sempre pronti ad affrontare le sfide che il settore ci impone, fronteggiandole con soluzioni all’avanguardia che ci permettano di ottimizzare, sempre più, costi e tempistiche operative.
Oltre alle attività di recupero e smaltimento di apparecchiature elettriche, ci impegniamo a dare una seconda vita ai materiali che trattiamo, derivanti dalle nostre attività di smontaggio, demolizione e bonifica.
Affidati a chi ha oltre 30 anni di esperienza sul campo!
Attraverso un servizio personalizzato e completo a 360°, ci occupiamo di gestire i tuoi rifiuti in maniera efficace e conforme alle normative.
Dal recupero allo smaltimento, fino alle attività di demolizione e bonifica, siamo il tuo partner per qualsiasi esigenza.